Comunicazione agli utenti dei servizi di posta Freenet | Blog Wadsl

Comunicazione agli utenti dei servizi di posta Freenet

Salve,

vi informiamo che potrebbero verificarsi problemi nell’accesso alle vostre caselle di posta, dovuti ad un intervento di manutenzione non ordinaria da effettuare sul server di posta.

Il problema riguarda solo gli utenti che accedono in POP3 oppure IMAP; la funzionalità della webmail (http://webmail.micso.net) rimane a vostra disposizione.

Sono coinvolti gli utenti:

@micso.net
@quipo.it
@romascuola.net
@i2000.net
@easytelnet.it
@it.packardbell.org

Ci scusiamo per il disagio, sarà nostra premura comunicarvi su questa pagina il ripristino della normale funzionalità dei servizi.
Micso Staff

COMMENTS

  • 14 Gennaio 2014

    Luigi Amicarelli

    Salve
    Purtroppo io non riesco ancora ad accedere alla mia email…
    Spero si risolvi il problema quanto prima.
    Grazie

  • 14 Gennaio 2014

    Luigi Amicarelli

    Tutto ok problema rientrato.
    Approfitto per chiedere un vostro aiuto: sapete xkè riesco a ricevere le email sulla app di posta del mio s3 ma non riesco ad inviarle?
    Grazie in anticipo.

  • 14 Gennaio 2014

    Salve, purtroppo io non ho piu’ nella mia web mail le mie vecchie e mail stamattina improvvisamente sono scomparse senza che io le abbia cancellate o abbia impostato qualcosa per cancellarle.Cordiali Saluti

  • 15 Gennaio 2014

    Luigi Amicarelli

    Spiegazione semplice e chiara e ho risolto il problema.
    Fantastico.
    Grazie di nuovo.

  • 15 Gennaio 2014

    marco

    Buongiorno, uso thundrbird come client di posta,impostato come imap, ma stranamente spesso, inviando mail mi appare questa scritta:
    Impossibile stabilire un collegamento TLS al server POP3. Il server potrebbe essere spento o configurato non correttamente. Verificarne la configurazione nelle Impostazioni Server delle Impostazioni Account e riprovare.
    devo mettere pop3?
    grazie

  • 15 Gennaio 2014

    marco

    grazie proverò e faro sapere

  • 15 Gennaio 2014

    marco

    ok, funziona, grazie di nuovo

  • 18 Gennaio 2014

    Gianluca Azzolini

    Buongiorno,
    Volevo segnalare che ora non ho più problemi sulla ricezione ma non riesco ad inviare la posta dal mio indirizzo gianluca-azzolini@quipo.it

    Ho tentato sia dal compiuter di casa che dai dispositivi mobile, esiste una configurazione che mi consenta di inviare posta da tutti i miei dispositivi?
    Una volta era configurato l’SMTP = quipo.it e la password di accesso e potevo inviare da qualsiasi dispositivo con qualsiasi connessione
    Ora non più , c’è un sistema? Sinceramente mi piacerebbe mantenere la mia mail senza essere costretto a. cambiarla…

  • 18 Gennaio 2014

    Ok ma a me è successo gennaio 2014. Inoltre non riesco piu’ ad inviare le e mail.

  • 19 Gennaio 2014

    eleonora

    salve, io ad oggi non riesco ad entrare nella casella di posta. Spero in una risposta nel più breve tempo possibile, grazie

  • 24 Gennaio 2014

    buongiorno, ho già fatto segnalazione per la quale non ho ad oggi ricevuto risposta. E’ da tempo che non riesco ad utilizzare la mia casella di posta. Entro nelle mail tramite il sito http://www.micso.net. Richiede utente e password, inserendo li riconosce ma quando si apre la home delle mail resta tutto grigio e non si può utilizzare. Attendo risposta il prima possibile, grazie

  • 24 Gennaio 2014

    Salve, con il tema grafico classic riesco ad usare la mail ma vorrei sapere se tornerà la vecchia modalità oppure no. Grazie per l’ attenzione

  • 29 Gennaio 2014

    Alessandro

    Buon giorno,
    Io non riesco a inviare mail da ieri sera…c’è qualcosa che non va?
    Grazie per vostra risposta,
    alessandro

  • 31 Gennaio 2014

    Antonella

    Salve, io non riesco ad entrare nella mia web email di quipo. Io la uso solo tramite web. Erano mesi che non accedevo , non vorrei che mi fosse stata bloccata. C’è qualche numero da contattare ?

  • 2 Febbraio 2014

    Valeria

    Buongiorno, da oggi non riesco ad accedere alla mia email quipo.it (tramite web), mi riconosce ma quando si accede esce messaggio “DATABASE ERROR: CONNECTION FAILED! Unable to connect to the database! Please contact your server-administrator.”
    Ho provato con diversi browser riscontrando lo stesso problema.
    Attendo risposta il prima possibile, grazie per l’attenzione

  • 2 Febbraio 2014

    maria

    non mi fa accedere alla posta mi dice Please contact your server-administrator. mi sa dire qualcuno come si fa e se anche a voi è successa la stessa cosa

  • 22 Marzo 2014

    marco

    e, avendo riattiva thunderbird, cosa devo mettere:pop3.quipo.it, o misco?
    grazie