Google Keen, il nuovo Social Network rivale di Pinterest | Blog Wadsl
google_keen

Keen, il nuovo social network di Google

Keen, il nuovo social network di Google – a cura di Davide Iacobone

Google Keen, è così che si chiama il nuovo Social Network targato Google che fa diretta concorrenza a Pinterest.

Si tratta di un sistema sperimentale in cui gli utenti possono creare una “keen” con una serie di parole chiave, suddivise per interessi. Queste chiavi recupereranno automaticamente i contenuti sul web associati alla parola ricercata (foto, pagine web, articoli e quant’altro). Il sistema inoltre aggregherà gli utenti con la stessa logica, per condivisione di interessi.

google keen social

Google Keen: come funziona?

Il social ci fornirà automaticamente nuovi contenuti disponibili sul web, correlati alla parola che cercheremo, non appena compariranno in rete secondo una modalità di “aggiornamento delle informazioni” gestite da noi stessi. Potremmo, per esempio, impostare dal nostro account un aggiornamento automatico delle informazioni ogni 15 minuti, in questo modo, in base alle parole chiave che abbiamo impostato all’inizio della ricerca e all’intelligenza artificiale della piattaforma, avremo sempre più informazioni.

Per raccogliere più informazioni o semplicemente per fare ricerche avanzate, si possono creare dei Keen condivisi con amici.

Ovviamente l’utente dovrà creare un profilo attraverso il suo Account Google. Non sono state rilasciate ulteriori informazioni riguardo questo nuovo Social Network, ma sappiamo che sarà molto simile a Pinterest ma con funzionalità molto più “intelligenti”.

Connect your favourite things.