Instagram: una nuova funzione per guardare video in gruppo | Blog Wadsl
Watch-Together

Instagram: una nuova funzione per guardare video in gruppo

Le ultime novità sui prossimi aggiornamenti riguardano la funzione Watch Together e l’inserimento dei messaggi effimeri.

Instagram continua ad aggiornarsi per cercare di migliorare sempre di più l’esperienza dei suoi utenti e sembra che ogni giorno venga aggiunta una novità per evolvere le applicazioni del gruppo Facebook. La notizia più recente di un aggiornamento riguarda proprio una funzione che permetterebbe di guardare video con i propri amici in qualsiasi momento.

Watch Together

Questa nuova funzione può essere utilizzata nelle room di videochiamata, attraverso il pulsante “Watch Together” e permette di selezionare un video (anche una diretta) e guardarlo con i propri amici che sono entrati nella room.

co_watching_ig

Questa nuova feature verrà distribuita globalmente a partire dagli Stati Uniti e sarà disponibile per tutti gli utenti che hanno già la possibilità di abilitare Facebook Messenger nell’applicazione di Instagram. Non si sa quando arriverà in Italia, ma non dovrebbe trattarsi di un’attesa eccessivamente lunga.

Vanish Mode

Per quanto riguarda la modalità Vanish Mode il funzionamento sarà lo stesso di quello di Facebook: sarà accessibile con un “swipe up” in una chat già esistente e nella stessa sarà possibile inviare foto, video o messaggi di testo che poi andranno persi per sempre una volta che si tornerà alla chat normale con un altro “swipe up”.

Nel caso in cui un utente catturi uno screenshot del messaggio, l’altra persona riceverà una notifica.

Utilizzate questa feature soltanto con chi conoscete realmente!