La mia missione? Sconfiggere il Caos! | Blog Wadsl

La mia missione? Sconfiggere il Caos!

Oggi vogliamo presentarvi un altro membro storico del nostro team, l’uomo capace di tenere a bada il caos.
Tecnico informatico di professione, organizzatore di spazi per vocazione, Simone gestisce due comparti aziendali distinti e complementari: l’assistenza hardware e software della sede aziendale e la logistica interna.

Si occupa cioè di tenere in “ordine informatico” le postazioni tecniche della sede e di organizzare  le scorte del magazzino.

Preciso come un orologio svizzero, è un amore con i colleghi a patto che… aspettino pazientemente il loro turno. Alla domanda “Simone ho urgente bisogno di te!” lui non si scompone e risponde sempre: “Ora non posso, mandami una mail”. Poi però, può sempre e come per magia il tuo problema scompare!

Attenzione però a lasciare una cosa, qualsiasi cosa, vicino al suo spazio vitale: lui la prenderà e la rimetterà a posto, qualunque cosa questo significhi!

SIMONE DI STEFANO, 35 anni

Responsabile Logistica e Assistenza Hardware

“Mi piace poter garantire ogni giorno la piena operatività in azienda. Sono un tecnico informatico, la mia prima passione è capire le cose, risolvere i problemi, soprattutto quando non sono routine ma rappresentano una sfida che mi permette di studiare, fare ricerca, smanettare sul pc in cerca della miglior soluzione possibile.

L’approfondimento che si nasconde dietro al problema tecnico, e che pochi considerano, per me è invece un motore propulsivo alla mia crescita personale.

Poi certo…c’è tutta la parte logistica e di organizzazione scorte. Apparentemente questo aspetto del mio lavoro potrebbe sembrare noioso o ripetitivo. In realtà, forse perché rispecchia la mia natura ordinata e metodica, credo che organizzare le cose con una logica chiara (la mia!) sia un po’ un’arte, che permette a tutti di lavorare e di pensare meglio. E poco importa se qualche collega mi dà del pignolo, io so che in fondo, senza di me, si sentirebbe perso e la sua vita lavorativa sarebbe puro caos!

Le mie passioni? Oltre a quella, insana, per le tavolette Galak al latte, che hanno un effetto calmante nei momenti di stress, adoro dedicarmi ogni giorno a corsa e palestra, uno sfogo fisico e mentale che è anche un modo per mantenere rigore e costanza, due principi che, come avete capito, fanno parte di me.

So essere anche ironico e autoironico, però. Adoro, letteralmente, le freddure british, i giochi di parole, i meme volutamente nonsense, che creo prendendo spunto dalla vita di tutti i giorni, soprattutto dalla vita d’ufficio, che è caotica ok, ma anche giovane, stimolante e dinamica. I colleghi sono prima di tutto amici, e non solo… qui, sorprendentemente, ho trovato anche l’amore!

Una cosa insolita, per uno che come me cerca di prevedere tutto, ma forse è questo il bello… non tutto può essere  previsto, schedato, organizzato e definito.

Le etichette, sì, sono utili, ma solo per catalogare i comparti del mio magazzino.”