Leggere la casella di posta con Outlook o Thunderbird | Blog Wadsl

Leggere la casella di posta con Outlook o Thunderbird

I filmati sotto mostrano come leggere una casella di posta Micso/Quipo.

Nei filmati sotto ho usato una account di posta elettronica emiliano.bruni all’interno del dominio quipo.it con casella di posta emiliano.bruni@quipo.it.  Ovviamente quello che vedete nei video va adattato al vostro caso.

In sostanza, dovete farvi una domanda. La domanda è: “Qual’è la mia casella di posta elettronica?”. Supponiamo che la vostra risposta a questa domanda sia paolinopaperino@paperopoli.it. Questo vuol dire che, nel video, tutte le volte che troverete un riferimento a emiliano.bruni dovrete sostituirlo con paolinopaperino e tutte le volte in cui leggerete quipo.it dovrete sostituirlo con paperopoli.it. Ovviamente la vostra casella non è ne paolinopaperino ne emiliano.bruni quindi adattate quanto leggete nel video al vostro caso.

In un punto del video viene chiesto di inserire il nome e il cognome, non inserite il mio ma il vostro inoltre in alcuni punti viene chiesto di inserire delle password che, a video, appaiono come tanti asterischi. Ovviamente la vostra password non è una lista di asterischi. Inserite quindi, quando necessario, la password usata all’atto della creazione dell’account o comunicatavi all’atto della registrazione.

Un ultimo avvertimento. La casella emiliano.bruni@quipo.it è stata usata come esempio e non esiste ne è la mia casella di posta reale.

Iniziamo quindi con il video con la configurazione per chi preferisce usare Outlook Express 6

[media id=2 width=640 height=480]

per passare a quella per chi usa Mozilla Thunderbird 2.0

[media id=3 width=640 height=480]