LinkedIn e tutte le novità della nuova interfaccia grafica | Blog Wadsl
linkedin

LinkedIn e tutte le novità della nuova interfaccia grafica

LinkedIn e tutte le novità della nuova interfaccia grafica – Articolo di Davide Iacobone

LinkedIn annuncia di aver riprogettato il design della propria piattaforma al fine di permettere a tutti i membri della community di connettersi alla propria rete di contatti in maniera più semplice, sicura e intuitiva. Ogni elemento dell’aggiornamento è stato progettato pensando alle esigenze dei membri di LinkedIn.

Un nuovo look and feel

Questo è il primo grande lavoro di riprogettazione grafica di LinkedIn in cinque anni, e ora la piattaforma presenta un aspetto più pulito e moderno, con un design più intuitivo che ottimizza lo spazio e le dimensioni facilitando la navigazione degli utenti;

Rinnovata la messaggistica

Il flusso di messaggi su LinkedIn è salito alle stelle, dal momento che le persone hanno spostato le conversazioni dall’ufficio alle piattaforme online. LinkedIn ha visto un aumento del 25% dei messaggi inviati dallo scorso anno. Per le persone che preferiscono la messaggistica privata, LinkedIn sta aggiungendo nuovi modi per connettersi grazie ad alcuni aggiornamenti delle funzioni, comprese le reazioni e la possibilità di avviare una riunione video direttamente in un thread di messaggi.

Miglioramenti della funzione ricerca

LinkedIn sta rendendo più semplice per gli utenti cercare i vari contenuti presenti sulla piattaforma ottimizzando la ricerca, che ora mostrerà più risultati organizzati con lavori, persone, corsi, gruppi, eventi e contenuti in un unico risultato.