Protocollo Qualità di Navigazione.

Per l’installazione delle antenne Cliente la Micso consiglia al Cliente di avvalersi di un Installatore professionista che si impegni a rispettare le condizioni di seguito indicate:

  1. L’Installatore garantisce di eseguire attività di installazione nel pieno rispetto delle normative vigenti che regolano questa attività. L’attività verrà svolta a completo rischio e pericolo da parte dell’Installatore, che si impegna a mantenere indenne MICSO da qualsiasi conseguenza civile e penale derivante da detta attività di installazione.
  2. L’installazione deve essere effettuata raggiungendo il Livello Minimo di Qualità (LMQ) che viene definito e comunicato all’Installatore dalla MICSO.
  3. Nel caso non fosse possibile raggiungere l’LMQ, nulla sarà dovuto dal Cliente all’Installatore e la vendita del servizio WADSL non sarà perfezionata.
  4. In caso di raggiungimento di detto LMQ l’Installatore accetta le seguenti condizioni:
    1. L’installazione base comprende: puntamento Antenna Cliente, passaggio 10 mt di cavo Ethernet cat. 5e outdoor in canali esistenti, configurazione di 1 PC, per un massimo di 2 ore di lavoro, il costo per il Cliente sarà di 100 euro IVA inclusa.
    2. Il subentro ad altro operatore comprende: puntamento Antenna Cliente, controllo cavo esistente; configurazione di 1 PC, per un massimo di 1 ora di lavoro, il costo per il Cliente sarà di 50 euro IVA inclusa.
    3. Qualora l’installazione dovesse prevedere un impegno ulteriore in termini di tempi di lavorazione e/o materiali, l’Installatore preparerà un preventivo scritto che dettagli lavori e materiali; il preventivo dovrà essere approvato ed accettato mediante sottoscrizione o mediante comportamento concludente dal Cliente prima di iniziare i lavori stessi.
  5. L’Installatore concorda con il Cliente i tempi per il sopralluogo necessario all’installazione presso l’indirizzo indicato dal Cliente.
  6. Ad installazione avvenuta i successivi interventi presso il Cliente verranno eseguiti dall’Installatore (gratuitamente nei primi 30 giorni successivi all’installazione iniziale se gli interventi saranno dovuti a malfunzionamenti non dipendenti dal Cliente):
    1. per i successi interventi, al prezzo convenzionato a favore del Cliente di 36,60 IVA inclusa (109,80 euro IVA inclusa per intervento entro 8 ore lavorative) per la chiamata e i primi 30 minuti di intervento;  ogni ora successiva sarà quotata a 36,60 euro IVA inclusa. Qualora l’intervento dovesse prevedere un impegno ulteriore in termini di tempi di lavorazione e/o materiali, l’Installatore preparerà un preventivo scritto che dettagli lavori e materiali; il preventivo dovrà essere approvato ed accettato mediante sottoscrizione o mediante comportamento concludente dal Cliente prima di iniziare i lavori stessi.
    2. E’ fatto espresso divieto all’Installatore di subappaltare a terzi qualsiasi lavoro e/o servizio affidato dal Cliente.