WhatsApp, una nuova funzione per non perdersi neanche un messaggio! | Blog Wadsl
Read-Later-feature-whatsapp

WhatsApp, una nuova funzione per non perdersi neanche un messaggio!

Una nuova funzione è in arrivo sull’applicazione di messaggistica più famosa al mondo, Whatsapp, che permette di non perdere neanche più un messaggio. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta. 

 La nuova funzione del social network in fase di sperimentazione sulla versione beta, permetterà alle persone di avere la possibilità di contrassegnare messaggi per leggerli dopo. Se non si può rispondere subito, Whatsapp invierà un reminder per leggere i messaggi arretrati quando si è liberi.

Ma come funziona? Si entra sull’app e si tiene premuto sulla chat su cui si desidera applicare questa funzione. Grazie a un menù a tendina sarà possibile scegliere questa funzionalità che sostituirà l’archiviazione delle chat. In questo modo, appena arriva un messaggio, l’utente lo può contrassegnare e l’app gli ricorderà di leggerlo più tardi. Un vantaggio di questo aggiornamento è che non ci saranno più notifiche per tutte le chat.

whatsapp

Oltre all’avvento della funzionalità reminder per i messaggi delle chat, Whatsapp ha lanciato altre novità all’inizio di questo nuovo anno. In primis, la possibilità di comunicare gli aggiornamenti dell’app tramite il suo stato. Così, le comunicazioni importanti del social resteranno fissate per 24 ore anche nella sezione storie. Una dimostrazione di questa funzionalità l’abbiamo avuta quando, ad inizio anno, il team di WhatsApp ci ha augurato un buon 2021!

Un’altra funzione attesa per questo 2021, è la possibilità di avere lo stesso numero su più dispositivi. Si può usare l’app su quattro dispositivi diversi. È quanto è stato sperimentato nella versione beta, ma che aspetta ancora la sua uscita ufficiale.

 

whatsapp_read_later