WhatsApp, l'ultimo aggiornamento velocizza i messaggi vocali | Blog Wadsl
audio_whatsapp

WhatsApp, l’ultimo aggiornamento velocizza i messaggi vocali

Tre opzioni di scelta per ascoltare gli audio ricevuti in chat.

WhatsApp ha rilasciato il suo ultimo aggiornamento per iPhone e Android, che permette di ascoltare i messaggi vocali a diverse velocità: 1x, 1,5x o 2x. Questa novità era in fase di sviluppo da circa un mese, accessibile solo ad alcune persone iscritte al programma WhatsApp Beta

Una funzione semplice che altre app di messaggistica hanno implementato prima, interessa tutti i messaggi vocali ricevuti dall’utente, basta avviare un audio e poi scegliere al suo fianco la velocità desiderata.

Toccando la dicitura 1x si passa alla 1,5x e 2x, per una riproduzione doppia. Secondo molti, la funzione dovrebbe tornare molto utile per chi riceve lunghi messaggi audio o quando, all’interno di un gruppo, più persone preferiscono comunicare con la voce piuttosto che via testo. Le opzioni di velocità della riproduzione avrebbero dovuto essere disponibili poco dopo il lancio delle stesse note vocali ma il rilascio è stato rallentato senza evidenti motivi.

Il rivale diretto di WhatsApp, Telegram, offre già qualcosa di simile. Dal 2018 è possibile ascoltare i messaggi vocali a 2x risparmiando tempo.